Regista e sceneggiatore (Sardegna, 1977).
Diplomato in regia, vive e lavora a Roma. Ha realizzato numerosi spot, documentari e cortometraggi presentati nei festival nazionali ed internazionali. Le sue opere testimoniano un forte interesse per un cinema legato a tematiche sociali e politiche.
Nel 2006 il suo esordio nelle sale con il film collettivo BAMBINI (episodio SONO ALICE).
Il film DIMMI CHE DESTINO AVRO’(2012) è stato presentato al 30° International Torino Film Festival, distribuito nelle sale italiane dalla Pablo Distribuzione e dichiarato film d’essai dal Mibac. TUTTE LE STORIE DI PIERA (2013) il documentario lungometraggio sulla figura della grande attrice Piera Degli Esposti, è stato presentato al 31° International Torino Film Festival vincendo il premio Maria Adriana Prolo. Nell’autunno 2015 è uscito nelle sale il film LA NOSTRA QUARANTENA interpretato da Francesca Neri, distribuito da Istituto Luce Cinecittà, che ha debuttato alla 51^ Mostra Internazionale del Nuovo cinema di Pesaro e ha partecipato a numerosi festival internazionali.
Nel 2017 è uscito il suo film SILENZI E PAROLE girato interamente a Cagliari, distribuito da Istituto Luce Cinecittà, che ha debuttato al 18° Festival del Cinema Europeo.
Il corto animato Strollica (2017) è stato proiettato in anteprima alla Festa del cinema di Roma sezione Alice nelle Città – Panorama Italia.